
L'impatto "Chia" sulla salute del cane
Condividere
Bene, amanti dei cani, radunatevi!
Abbiamo qualcosa di cui abbaiare. È minuscolo, è nutriente e ha più benefici per la salute di quanti tu possa immaginare.
Sì, hai indovinato, stiamo parlando di semi di chia per cani!
Potresti aver visto semi di chia sparsi su Pinterest sul tuo avocado toast, gettati nel tuo frullato mattutino o nascosti in barrette salutari alla moda. Ma hai mai pensato di spargerli nella ciotola del cibo del tuo cane?
Se in questo momento stai piegando la testa come un cocker spaniel confuso, non preoccuparti. Sei nel posto giusto e noi abbiamo lo scoop (non lo scoop della cacca, lo scoop delle informazioni).
Perché dovresti interessarti alla "Chia"?
I semi di chia sono piccoli semi bianchi e neri che provengono dalla pianta Salvia Hispanica. Curiosità: appartengono alla famiglia della menta.
Ora, questi piccoli semi potrebbero sembrare niente più che cibo per uccelli, ma non fatevi ingannare. Sono come Clark Kent che nasconde un Superman: piccolo ma potente!
Ricchi di nutrienti come acidi grassi Omega-3, fibre e proteine, i semi di chia sono un vero superfood per i cani.
Benefici della carica di 'Chia' per il tuo cagnolino
Proprio come questi semi possono fare miracoli per la nostra salute, sono fantastici anche per i nostri amici a quattro zampe. No, non daranno al tuo cagnolino la capacità di giocare improvvisamente a riportare un frisbee a mezz'aria, ma ecco cosa possono fare i semi di chia per la #SalutedelCane.
1. Dinamo digestiva:
I semi di chia sono una fonte di fibre, ottime per l'apparato digerente del tuo cane. Immagina la fibra come il bravo direttore d'orchestra del treno della cacca, che si assicura che tutto vada a buon fine. Movimenti intestinali regolari e sani? Ecco la chia che fa la sua magia.
2. Mantello lucido e non ispido:
Gli acidi grassi Omega-3 nei semi di chia possono dare al tuo cane un pelo più lucido di un giocattolo che squittisce nuovo di zecca. Quindi, se il pelo del tuo compagno canino sembra un po' spento, i semi di chia potrebbero essere il biglietto per il pelo lucido dei suoi sogni cagnolini.
3. Potenziatore osseo:
I semi di chia sono anche ricchi di calcio e fosforo, due nutrienti importanti per mantenere denti e ossa forti. Ciò significa più giochi di riporto divertenti e meno possibilità di problemi dentali o problemi alle ossa.
4. Potere del cervello:
Gli acidi grassi nei semi di chia non sono solo ottimi per un pelo lucido, ma contribuiscono anche alla salute del cervello. Questi piccoli semi possono aiutare a mantenere la mente del tuo cane anziano acuta e supportare lo sviluppo cognitivo nei cuccioli.
Incorporare i semi di chia nella dieta del tuo cane
Cospargere un po' di semi di chia sulla cena del tuo cane potrebbe sembrare abbastanza semplice, ma ricorda, anche i supercibi dovrebbero essere introdotti gradualmente. Inizia con un pizzico e aumenta la quantità nel tempo per evitare di sconvolgere la pancia del tuo cane.
Ora, per quelli di voi che stanno pensando: "Ehi, vorrei tanto migliorare la vita del mio cane, ma ho a malapena il tempo di misurare la mia porzione mattutina di chia", abbiamo la soluzione per voi.
Qui da The Barkery, un'orgogliosa panetteria svizzera per cani, abbiamo sviluppato i nostri speciali bocconcini ai semi di chia per cani.
Ordina qui i tuoi dolcetti ai semi di chia per cani
Abbiamo unito le proprietà benefiche dei semi di chia con i semi di lino, l'olio di cocco e il burro di arachidi (perché, diciamocelo, chi può resistere al burro di arachidi?).
Non sono solo i soliti biscotti per cani, questi dolcetti sono un modo sicuro per tenere lontano il veterinario e la coda che scodinzola. Quindi, se stai cercando di potenziare la dieta del tuo cane con qualcosa di naturale, nutriente e decisamente delizioso, perché non provare i nostri dolcetti per cani ai semi di chia?
Incartare
Ecco qua, gente! I semi di chia sono più di un semplice alimento di tendenza per la salute umana. Sono un concentrato di nutrienti che può avere notevoli benefici anche per la salute del tuo cane. Che tu decida di aggiungere alcuni semi crudi al loro cibo o di optare per i nostri Chia Seed Dog Treats, non si può negare il positivo "chia"-ange che questi semi possono dare.
Visita il sito web di The Barkery oggi stesso e fai il primo passo nel viaggio del tuo cane verso i semi di chia. Dopotutto, un cane sano è un cane felice, e chi non vorrebbe vedere più code scodinzolanti?
Ricorda, ogni cane ha il suo giorno e, con un piccolo aiuto dai semi di chia, quel giorno può essere ogni giorno.
---
Disclaimer: Questo post del blog non sostituisce il consiglio del veterinario. Consulta sempre un veterinario autorizzato prima di apportare modifiche alla dieta del tuo cane.